La collezione A/I 2018/19 è pensata e realizzata per una donna forte, allegra, fantasiosa e raffinata ma che ama giocare con i capi e mescolare fra loro diversi outfit per esprimere la propria personalità anche attraverso il proprio look.
La proposta abbraccia diversi modelli di riferimento prendendo spunto, in particolare, dalla moda degli anni ’90. Parola d’ordine: fusione. Il fascino dello stile grunge, caratterizzato dall’uso incondizionato di tartan e denim si mescola perfettamente con capi dall’anima hip hop per uno stile easy street dalla forte personalità.
MDP BOX reinterpreta i capi iconici di quell’epoca in chiave contemporanea, arricchendoli con dettagli stile. Strass, borchie, glitter, frange, scritte e disegni fumetto sono gli elementi distintivi di una collezione che vuole essere divertente, colorata e luminosa, in modo da rappresentare appieno l’anima del brand.
Alla mescolanza di stili si aggiunge quella delle forme e dei tessuti. Capi oversize si alternano a silhouette più asciutte. Denim, velluto, seta e lana si mixano fra loro in magnifici giochi tattili.
La proposta dedicata ai capispalla spazia dai trench e giacconi, dove dominano i volumi e tessuti “presi in prestito” dal guardaroba maschile, a giacche in morbida pelle dalla vestibilità slim. Il parka, capo simbolo del movimento grunge, diventa glam e divertente grazie ad inserti in pelliccia colorata e stampe manga. Camicie e maglie non si sottraggono ai diktat della collezione. Anche qui non mancano strass, glitter e disegni. A completare la proposta invernale troviamo capi dall’anima easy-chic perfetti da indossare nelle occasioni più formali.
I toni vivaci del giallo, del blu elettrico e del rosa bubble, si mescolano perfettamente con quelli del nero, del bianco e del grigio per affrontare l’inverno con la giusta ironia.
Clicca qui per scoprire la nuova collezione!